Nuova Nissan Qashqai: ora si punta più in alto

Ha di fatto creato il segmento delle crossover, ora vuole ribadire che questo è il suo territorio. Ecco come è fatta e come cambia la nuova Nissan Qashqai

La “madre” di tutti i crossover Nissan Qashqai si rinnova completamente per il 2021. Arrivano nuove motorizzazioni, un nuovo design, una dotazione tecnologica più importante e anche la possibilità di equipaggiare l’auto con cerchi da 20”. Queste informazioni sono necessarie a capire come l’obbiettivo di Nissan sia quello di tornare al top delle vendite nel segmento da lei creato.

Nuova Nissan Qashqai

La nuova dotazione alza anche l’asticella qualitativa del progetto. Alla luce di questo è molto probabile che la nuova Qashqai andrà a scontarsi con rivali come la Jeep Compass e la Peugeot 3008, due auto che nel 2020 hanno avuto modo di dire la loro nel mercato delle C-SUV. Prima di andare ad analizzare le armi a disposizione del nuovo crossover giapponese per imporsi nel mercato, riteniamo importante fare un piccolo focus sulle motorizzazioni disponibili, che si presentano tutt’altro che scontate.

Motorizzazioni

Possiamo parlare di premium?

Conclusioni