fbpx

Nuova Renault Megane R.S. Trophy-R e le altre hothatch da circa 300 cv

La francese stabilisce il nuovo record al Nurburgring (7'40"1) e si inserisce in una nicchia molto ristretta ma che accende tantissime discussioni fra gli appassionati

Ford Focus ST

Rappresenta l’anello di congiunzione tra le Focus normali e l’arrabbiatissima RS a trazione integrale – fra non molto arriverà la nuova – e, come la Megane, affida la potenza (280 cv) alle ruote anteriori. Disponibile con cambio manuale o automatico a doppia frizione, è da sempre (come del resto anche la Fiesta ST, un segmento più sotto) una delle più appaganti della sua fascia di mercato, in virtù soprattutto di un retrotreno che allarga quel tanto che basta per divertire, senza mai mettere ansia. Prezzo: 37.850 euro, 40.350 con cambio automatico. 

Honda Civic Type R

Hyundai i30 N

Seat Leon Cupra

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande