fbpx

Opel Manta GSe: ecco come una coupé anni ’70 diventa elettrica

Un tocco di retrò su un'elettrica? No grazie. Opel torna indietro nel tempo portando con sé il meglio delle moderne tecnologie.

Interni: tra Recaro e Pure Panel, in stile retrò

Una volta saliti a bordo ci si accorge subito dello stesso contrasto moderno-retrò che trasmettono gli esterni. I classici indicatori analogici tondi lasciando spazio agli ultimi ritrovati tecnologici in termini di infotainment (Opel Pure Panel): due schermi integrati nella plancia, rispettivamente da 12 e 10 pollici e studiati per essere facilmente utilizzabili la guidatore, affiancano le stesse bocchette di aerazione tonde della Opel Manta A. Non mancano bluetooth ed amplificatore Marshall: un bel tocco di classe in chiave moderna.

Opel Manta GSe - interni plancia

I sedili contenitivi Recaro, il secondo dettaglio più moderno dopo i display sulla plancia, donano un tocco di sportività aggiuntivo richiamando al contempo il passato. Opel, infatti, ha utilizzato i sedili dello storico costruttore tedesco per alcune delle versioni più sportive della Manta B – seconda generazione della Manta – come Manta “real” (una Manta GT/E del 1981 con motore potenziato a 125 CV) e Manta GSi Exklusiv. Non rimane che attendere novità in merito al futuro del progetto ElektroMOD e del futuro 100% elettrico di Opel.

Opel Manda GSe - sedili Recaro

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande