Porsche Taycan Cross Turismo: la super elettrica diventa “wagon”

Sull’onda della moda crossover, Porsche decide di abbracciare l’assetto rialzato senza rinunciare all’elettrico.

Allestimenti e prestazioni

Come anticipato, gli allestimenti a disposizione si articolano sullo stesso modello di Porsche Taycan berlina: dalla Taycan 4 Cross Turismo, la meno potente (475 CV con overboost) con più autonomia (fino a 456 km) fino alla Taycan Turbo S Cross Turismo da oltre 760 CV di potenza di picco e fino a 419 km di autonomia. A seguire tutti gli allestimenti con le principali caratteristiche in termini di prestazioni ed autonomia.

Allestimento Potenza [CV] Autonomia [km] 0-100 km/h [sec] Velocità massima [km/h]
Porsche Taycan 4 Cross Turismo 380-475 389-456 5,1 220
Porsche Taycan 4S Cross Turismo 490-571 388-452 4,1 240
Porsche Taycan Turbo Cross Turismo 625-680 395-452 3,1 250
Porsche Taycan Turbo S Cross Turismo 625-761 388-419 2,9 250

Con un prezzo di partenza di circa 97.000 euro ed i primi modelli disponibili dall’estate 2021, Porsche Taycan Cross Turismo si può tranquillamente classificare tra le sportive rialzate più potenti di sempre anche se le linee abbracciano più l’anima wagon che crossover.

Porsche Taycan Cross Turismo - rear - bike

Particolare degno di nota, il lancio di due nuove eBike in aggiunta al supporto dedicato al portellone posteriore. Queste due ruote elettriche a pedalata assistita, direttamente ispirate alla Taycan, sono pensate sia per le strade asfaltate (eBike Sport) sia per i terreni più accidentati (eBike Cross). A livello di prezzi, la Casa tedesca non si discosta dall’accezione premium: 8.192 euro per il modello Cross e 10.242 per quello Sport.

Design e assetto off-road

Il powertrain non cambia

Allestimenti e prestazioni