fbpx

Prova Renault Megane ibrida plug-in, ecco come va la Sporter E-Tech

Un ibrido diverso da tutti gli altri per la station wagon francese: ecco perché e come va

Le prestazioni

La coerenza di Renault si concretizza nei già citati 158 CV di potenza complessiva della Megane ibrida, in una coppia di picco pari a 144 Nm a 3.200 giri, anche se la coppia… Vera, quella che si avverte alla guida, è erogata dal motore elettrico ed è pari a 205 Nm, disponibili da subito. Quanto alle prestazioni – scusate se mi ripeto – sono coerenti col tipo di auto. 178 km/h di velocità massima e 9,8 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. Il tutto, con un consumo medio dichiarato, secondo il ciclo WLTP e partendo con le batterie cariche al 100%, di 4,4 l/100 km. E visto che di ibrida alla spina si tratta, vorrete sapere quanti chilometri può fare prima che si accenda il motore a benzina…

Un ibrido diverso da tutti gli altri
Fluidità prima di tutto
Le prestazioni
L’autonomia elettrica e i tempi di ricarica
Quanto costa
Le rivali principali

Prova nuova Renault Megane ibrida

Articoli correlati
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa