fbpx

Renault Kadjar 2018, restyling profondo per la SUV francese

La Kadjar non cambia tanto nel look, quanto piuttosto in abitacolo e sottopelle, con l'arrivo del 1.3 turbo benzina

Gli uomini della Losanga ci sono andati con i piedi di piombo, almeno nell’aspetto esterno. Da fuori, infatti, la Renault Kadjar 2018 è cambiata proprio poco. La mascherina è ora più grande e vanta nuovi listelli cromati mentre i paraurti sono in tinta con la carrozzeria e le luci diurne a LED svolgono anche la funzione di indicatori di direzione. C’è da dire, tuttavia, che la lunghezza è cresciuta di 4 cm, portando il totale a 4,49 metri.Renault Kadjar 2018, frontale bluCromo e tessutiDentro, oltre a nuovi dettagli di stile e tessuti si è lavorato per integrare diversamente il touchscreen da 7” nel mobiletto centrale mentre non mancano nuovi comandi per la regolazione del clima. Ma la Renault Kadjar 2018 – rivale di Hyundai Tucson e Kia Sportage – conquista un sacco di altre migliorie: dai sedili riempiti con schiuma capace di adattarsi al meglio alla corporatura dei passeggeri, ai dettagli interni in cromo satinato, senza dimenticare le nuove bocchette posteriori e le due prese USB dedicate a chi siede dietro e i portabibite sul tunnel centrale.La Renault Kadjar 2018 ha nuovi motoriSuccose novità anche nei motori, perché la Renault Kadjar conquista il quattro cilindri benzina 1.3 TCe nelle varianti da 140 e 160 cv, e la famiglia dei diesel si rifà il trucco: la news più grossa è senza dubbio l’arrivo del nuovo 1.7 dCi – al posto del vecchio 1.6 – che eroga venti cv in più, per un totale di 150, e si può avere con trazione integrale. Rimane in gamma il 1.5 dCi, che cresce a 115 cv. Tutti sono dotati del catalizzatore selettivo SCR (sui benzina c’è il filtro antiparticolato). 

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande