fbpx

Renault Twingo, la prova… #Instacar

La compatta Renault è arrivata al suo primo restyling di carriera. Tante le frecce al suo arco, ma anche qualche piccolo neo. L'abbiamo provata con il nuovo motore 0.9 TCe da 65 cv. Il risultato? Ve lo raccontiamo nella prova #instacar

Comfort sospensioni

renault twingo spazio dietroPer molti anni, auto francese era sinonimo di assetto morbido. Con la Twingo è ancora così. E dato l’utilizzo prettamente urbano di questa auto, la cosa non dispiace, anzi. Che si tratti di singole buche profonde, di una successione di asperità secche o di avvallamenti, lo smorzamento è davvero esemplare. Il tutto, senza compromettere tenuta di strada e stabilità. Ovviamente la Twingo non è pensata per la massima reattività tra le curve, ma quando si spinge (detto che probabilmente mai nessuno lo farà, con una macchina come questa) si rimane positivamente colpiti.

Articoli correlati
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio
Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”