fbpx

Smart, fenomeno italiano

Più di 11.000 unità ed una quota di mercato dell’1.51%: sono i dati del primo semestre 2013

In Italia, e in particolare a Roma, la smart è particolarmente amata: a conferma di questa affermazione ci sono i 410.000 esemplari venduti nel nostro Paese dall'inizio della commercializzazione. Non a caso è proprio l'Italia il primo mercato al mondo, seguito da Germania, Cina e Usa.

“La ricetta smart è fatta di ingredienti unici: funzionalità e stile di vita, innovazione e rispetto dell’ambiente, per colorare di valori positivi le nostre città”, ha dichiarato Fabrizio Barra, responsabile del marchio per l'Italia. smart è commercializzata in 46 mercati ed è attiva nel campo della mobilità urbana 100% elettrica con due proposte, la fortwo electric e la bicicletta ebike, funzionali, belle da vedere e a impatto zero.

“Serie speciali e innovative offerte finanziarie fanno parte del DNA di smart. Alcuni esempalri in edizione limitata sono oggi battuti nelle aste online ed il valore dell’usato è maggiore rispetto alla media del mercato. Anche questo aspetto assume oggi sempre maggior importanza”, ha concluso Fabrizio Barra.

 

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa