fbpx

BMW e l’X Factor, la storia dei SUV di Monaco

Tutto inizia nel 1999, con l'X5. Dopo svariati milioni di esemplari venduti, le “X” sono ora diventate ben 7

Alto “tradimento”

Fino alla fine degli anni Novanta, BMW è sinonimo di sportività, fatta di motori più potenti della media e trazione posteriore. Valori che a Monaco di Baviera non tradiscono, ma che decidono di accostare a qualcosa di nuovo: assetto rialzato e trazione integrale, di preciso.bmw_x5_storia SUV BMWFra le due “scuole di pensiero” c’è un elemento determinante: il bilancio economico, a cui prima l’X5, poi l’X3 e tutte le “X” successive danno un contributo più che importante, determinante.Alto “tradimento”BMW vera, anche se rialzataA sorpresa, sa come far divertireDopo l’X5, l’X3Il SUV diventa coupéLa “sacra” M su un SUVX1, il SUV compattoLa Serie 7 dei SUV

Articoli correlati
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa
Volkswagen ID.CODE: il SUV elettrico si fa "umano"