fbpx

BMW e l’X Factor, la storia dei SUV di Monaco

Tutto inizia nel 1999, con l'X5. Dopo svariati milioni di esemplari venduti, le “X” sono ora diventate ben 7

X1, il SUV compatto

bmw_x1_storia SUV BMWDopo X5, X3 e X6, che per anni godono di monopolio di fatto, nel 2009 BMW torna a mettere agitazione nei sonni dei top manager di Audi e Mercedes. Ecco infatti la X1, ora giunta al restyling della seconda generazione. Al SUV compatto premium non ci aveva ancora pensato nessuno e BMW, ancora una volta, si trova in un monopolio assai fruttuoso, prima dell’arrivo Audi Q3 e Mercedes GLA, nell’ordine.Alto “tradimento”BMW vera, anche se rialzataA sorpresa, sa come far divertireDopo l’X5, l’X3Il SUV diventa coupéLa “sacra” M su un SUVX1, il SUV compattoLa Serie 7 dei SUV

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024