fbpx

BMW e l’X Factor, la storia dei SUV di Monaco

Tutto inizia nel 1999, con l'X5. Dopo svariati milioni di esemplari venduti, le “X” sono ora diventate ben 7

X5 e X6 diventano M e M Performance

Sdoganato il concetto di un SUV con marchio BMW, a Monaco decidono di andare oltre: nel 2009 la gloriosa “M”, quella che si è fatta conoscere con M3 ed M5, arriva su X5 e X6. Grazie al mostruoso V8 4.4 TwinPower Turbo da 555 CV, le prestazioni sono esplosive. Ovviamente, chi ha in mente M3 e M5 rimane deluso.X5 e X6 M pesano oltre 2.300 kg e, nel misto, questa stazza si fa sentire eccome. Eppure, grazie all’adozione delle sospensioni regolabili e di una serie interminabile di dispositivi elettronici, queste due auto riescono a soddisfare le richieste dei loro clienti di riferimento. Che ovviamente sono ben diversi da quelli di M3 e M5…Alto “tradimento”BMW vera, anche se rialzataA sorpresa, sa come far divertireDopo l’X5, l’X3Il SUV diventa coupéLa “sacra” M su un SUVX1, il SUV compattoLa Serie 7 dei SUV

Articoli correlati
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa