fbpx

Suzuki Swace, una SW ibrida è l’acquisto intelligente (per una famiglia)?

Un test di 1.000 km per capire punti di forza e di debolezza e per vedere quanto consuma davvero

Il comfort in autostrada e il funzionamento degli ADAS

I 750 km “girano” in autostrada: Se si pensa che le station wagon sono sinonimo di famiglia e di lunghi viaggi, le tre corsie sono l’habitat naturale della Swace. E infatti il comfort è totale: si viaggia nel relax assoluto, isolati dai rumori e dalle sconnessioni e senza fruscii aerodinamici. In autostrada c’è poi il valore aggiunto del cruise control adattivo, fluido come pochi altri nella gestione di freno e gas. Discorso a parte per il mantenimento attivo della corsia. Un dispositivo che come ho già detto in occasione di altre prove – e su tutte le auto, di tutti i marchi – va benissimo finché la strada è dritta.

Vi verrà voglia di disinserirlo dopo pochissimi chilometri se invece fate un’autostrada piena di curvoni, oppure in extraurbano. In quel caso, quando viene naturale spostarsi leggermente all’interno della corsia è un continuo “lottare” con l’intelligenza artificiale che vuole mantenere l’auto perfettamente centrata e, com’è ovvio che sia, non ne vuole sapere delle vostre traiettorie.

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa