fbpx

Prova Hyundai Santa Fe full hybrid 2021

Il restyling della quarta generazione di Hyundai Santa Fe si prepara al 2021 con un focus rivolto all'elettrico ed al mondo dei SUV premium. Nella nostra prova, tutte le novità estetiche, tecnologiche ed i dettagli sul nuovo propulsore ibrido.

Restyling esterno

L’anteriore è caratterizzato principalmente dai nuovi gruppi ottici che abbandonano le vecchie linee a favore del più originale design a “T”: un scelta stilistica sicuramente moderna ed originale. Le luci di posizione si estendono ora verticalmente, come le nuove prese d’aria, attraversando la carrozzeria verso i fari principali. Questi ultimi risultano ora un tutt’uno con la calandra, simile nella trama rispetto al modello pre-restyling ma diversa nella forma.

New Hyundai Santa Fe - calandra

Spostandoci sui fianchi di questo imponente D-SUV, lungo 4,79 m e largo 1,90 m, troviamo passa-ruota più ampi pronti ad alloggiare cerchi da 20” (in optional). Sempre presenti le geometrie 3D tipiche della quarta generazione di Hyundai Santa Fe.

New Hyundai Santa Fe - rear

Al posteriore, fa il suo ingresso una nuova striscia riflettente che, correndo lungo tutta la larghezza del posteriore, connette i gruppi ottici. Più in basso, il paraurti è stato rivisitato a favore di un design più sofisticato e meno aggressivo. Complessivamente le forme sono originali ed in linea con la “nuova mentalità” di SUV premium; disponibile per l’occasione il pacchetto Luxury.

Interni premium

I selettori di marcia e di modalità di guida – terrain selector, di cui parleremo a breve – sono ora più ampi, ben visibili e comodi considerando i numerosi comandi analogici presenti sul tunnel centrale. Non solo pulsanti fisici a bordo della nuova Hyundai Santa Fe 2021: il display touchscreen da 10,25 ” si estende per quasi tutta la lunghezza delle bocchette di areazione centrali mentre il guidatore ha a disposizione un cruscotto digitale da 12,3 ” su cui fare affidamento. I tanto rinomati elementi premium trovano riscontro nelle finiture e nella rivisitazione della plancia e delle sue funzionalità.

New Hyundai Santa Fe - interni

Spazio di carico abbondante

Il volume di carico? 634 litri per la versione cinque posti (+9 l) e 571 litri per quella sette posti (+24 l); grazie al ridimensionamento del pacco batterie. Con il ribaltamento dei sedili lo spazio cresce a 831 litri e 728 litri, rispettivamente per le versioni a 5 e 7 posti – vedi migliori SUV a 7 posti.

hyundai-new-santa-fe-esterni

Nuovo restyling

Motorizzazioni e full-hybrid: tanta potenza, poca capacità

Come si guida

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024