fbpx

Prova Hyundai Santa Fe full hybrid 2021

Il restyling della quarta generazione di Hyundai Santa Fe si prepara al 2021 con un focus rivolto all'elettrico ed al mondo dei SUV premium. Nella nostra prova, tutte le novità estetiche, tecnologiche ed i dettagli sul nuovo propulsore ibrido.

Più “eco” che “sport”

La guida risulta veramente leggera nonostante la mole di questo “bestione”; il merito è dello sterzo preciso e morbido. Sempre a livello dinamico, l’elettronica porta il guidatore a focalizzarsi più sull’efficienza dei consumi che sulla sportività ed il pedale dell’acceleratore va premuto a fondo per sfruttare tutti i 230 CV a disponibili. In modalità “sport” si nota discretamente la differenza in termini di erogazione ma, anche qui, le cambiate non sono rapidissime.

New Hyundai Santa Fe - digital cluster

Offroad

Per la prima volta su questo modello, Hyundai Santa Fe 2021 permette di settare diverse modalità di guida grazie all’apposito selettore, suddiviso tra le modalità “Drive” e “Terrain”. Selezionando quest’ultima, la trazione integrale HTRAC (Hyundai traction) si adatta a diversi tipi di fondi stradali tra cui sabbia, fango e neve. L’esemplare in prova non era dotato di pneumatici invernali o all-season e per questo non siamo riusciti a percepire a fondo le potenzialità off-road di questo SUV. Nonostante ciò, al momento del bisogno la coppia è sempre stata sufficiente ad affrontare un percorso off-road misto-fango poco impegnativo.

Hyundai Santa Fe - Terrain Mode - sand

Nuovo restyling

Motorizzazioni e full-hybrid: tanta potenza, poca capacità

Come si guida

Articoli correlati
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio