Maggiolino. Golf. ID.3. Oltre 55 milioni di auto vendute per le prime due. Un destino ancora tutto da scrivere per la terza. Eppure, i big boss del marchio tedesco ne sono convinti: per Volkswagen, la ID.3 rappresenterà ciò che Maggiolino e Golf sono state nel passato (e nel presente, nel caso della seconda). Modelli fondamentali.
Un’eredità pesantissima, un po’ come essere il figlio di Michael Schumacher e decidere che nella vita vuoi fare il pilota di auto; cosa che sta succedendo realmente, peraltro. Nel caso della ID.3 la decisione non scaturisce da una sola testa, ovviamente, ma dal desiderio di tutta l’azienda di rinnovarsi e di mettere nel dimenticatoio la vicenda del Dieselgate. Beh, io la ID.3 l’ho guidata in lungo e in largo per cercare di capire se c’è il potenziale per ripetere il successo delle illustri progenitrici.
PER CAPIRLA, C’È BISOGNO DI UN PO’ DI “ALLENAMENTO”
NON È E NON VUOLE ESSERE SPORTIVA