fbpx

Volkswagen ID.3, ecco perché è una vera alternativa alla Golf

100% elettrica, nei piani di VW è destinata a ricoprire la stessa importanza di Maggiolino e Golf. Ce la farà?

Maggiolino. Golf. ID.3. Oltre 55 milioni di auto vendute per le prime due. Un destino ancora tutto da scrivere per la terza. Eppure, i big boss del marchio tedesco ne sono convinti: per Volkswagen, la ID.3 rappresenterà ciò che Maggiolino e Golf sono state nel passato (e nel presente, nel caso della seconda). Modelli fondamentali.

Un’eredità pesantissima, un po’ come essere il figlio di Michael Schumacher e decidere che nella vita vuoi fare il pilota di auto; cosa che sta succedendo realmente, peraltro. Nel caso della ID.3 la decisione non scaturisce da una sola testa, ovviamente, ma dal desiderio di tutta l’azienda di rinnovarsi e di mettere nel dimenticatoio la vicenda del Dieselgate. Beh, io la ID.3 l’ho guidata in lungo e in largo per cercare di capire se c’è il potenziale per ripetere il successo delle illustri progenitrici.

UN CALOROSO BENVENUTO A BORDO

PER CAPIRLA, C’È BISOGNO DI UN PO’ DI “ALLENAMENTO”

NON È E NON VUOLE ESSERE SPORTIVA

DIETRO, C’È SPAZIO IN ABBONDANZA

IN ATTESA DI QUELLA DA MENO DI 30.000 EURO

Articoli correlati
Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel
Nuova Porsche Cayenne GTS, è più sportiva e ha 500 CV sotto il cofano
Prova Aston Martin DB12 Volante - Coinvolgimento totale