La copertura Pika (C-1894) è stata espressamente sviluppata per la disciplina del Gravel, quindi costruita per soddisfare le molte e varie condizioni che si incontrano durante l’utilizzo sia su asfalto, sia off-road, su sterrato e ghiaia. La porzione centrale è composta da tasselli “a rampa” per garantire buona scorrevolezza, mentre il profilo a U della scolpitura laterale è stato studiato per offrire maggiore sostegno e aderenza, soprattutto in curva e frenata.
Pika ha carcassa da 60 TPI (per una maggiore resistenza a tagli e forature) ed è realizzata con doppia mescola e tecnologia antiforatura EPS. In particolare, la Exceptional Punctures Safety è un brevetto che prevede uno strato leggero di poliestere ricoperto in gomma, inserito tra la carcassa e il battistrada. La trama fitta e resistente non permette ai corpi estranei di penetrare all’interno della carcassa e danneggiare la camera d’aria, garantendo così una ottima barriera contro le forature. La doppia mescola è composta da una parte centrale più dura e resistente e una parte laterale più soffice che garantisce una maggiore aderenza in curva.
La nuova copertura è disponibile sia con cerchietto rigido, sia pieghevole (in Aramide) e in versione Tubeless Ready (TLR). I colori sono nero e skinwall, mentre i prezzi sono in fase di definizione.