rh+, dalla testa ai piedi

6 settembre 2019 - 18:53

Leggerezza e ventilazione sono i due punti fermi che hanno guidato la realizzazione di questo nuovo casco, ottimo anche nelle giornate più calde. Le regole della aerodinamica sono state rispettate per assicurare anche la miglior performance alla alte velocità, per poter accontentare ogni tipologia di ciclista, anche il più esigente.

L’Air XTREM è costruito con una tecnica di co-stampaggio, che permette di conferire al casco grande leggerezza e resistenza. L’esclusivo processo consente infatti di stampare unitamente la calotta esterna in policarbonato termoformato e la calotta interna in EPS. Anche l’anello è in policarbonato co-stampato, per garantire migliore resistenza meccanica in caso di impatto. Rende il casco meno soggetto ad abrasione da utilizzo.
L’imbottitura, anallergica, è in tessuto rh+ Fire Dry, removibile e lavabile, realizzata in un unico pezzo a cellule aperte 3D per offrire grande comfort e rapida dispersione del sudore.
La calzata è regolabile e personalizzabile grazie al sistema Power FIT EVO, con dimensioni contenute e grande sostegno della nuca per stabilità e comfort. Inoltre, il divider laterale assicura una rapida regolazione del sistema di fissaggio semplicemente spostandolo verso l’alto o il basso e chiudendo la fibbia. Il nuovo cintolino è realizzato con una struttura a rete per migliorare la traspirabilità a contatto con la pelle.

Caratteristiche tecniche

Materiali: calotta esterna in policarbonato termoformato, calotta interna in EPS
Imbottitura: anallergica in tessuto rh+ Fire Dry, removibile e lavabile
Adesivi rifrangenti applicati nelle parti posteriori del casco
Sacchetto protettivo in microfibra
Peso: 230 grammi nella taglia XS/M, 250 grammi nella L/XL
Taglie:  XS/M (54-58 cm), L/XL (58-61 cm)
Prezzo: 129,90 euro

Completo Supremo AirX

Completo Logo

Occhiali Ultra Stylus

Commenta per primo