Snowbike del Cervino 10 chilometri di adrenalina

In attesa della Maxiavalanche, i biker più impavidi si radunano sotto il Cervino per una infinita discesa sulla neve.

Sabato 29 febbraio, ai piedi del Cervino, andrà in scena la seconda edizione del più originale raduno di biker delle Alpi!

10 KM DA PLATEAU ROSÀ A CERVINIA

Dai 3.500 m del ghiacciaio di Plateau Rosà sino ai 2.050 m di Cervinia. Arrivo in paese, nella centralissima zona del Cretaz con un percorso tutto sulla neve, passando prima dal Bontadini per poi raggiungere Plan Maison e da qui Cervinia, per un totale di 10 chilometri di discesa, percorrendo il tracciato della mitica “Maxiavalanche“, la super kermesse di bike che ogni anno ospita i big delle ruote grasse.

UN RADUNO PER TUTTI

“Più siamo più ci divertiamo…” assicurano gli organizzatori dell’evento sottozero. La discesa sarà guidata dai Bikepatrol del Cervino e dalle guide di MTB Valdostane . Possono partecipare tutte le tipologie di bicicletta dotate di freni, mentre si richiede obbligatoriamente l’utilizzo del casco e di una lampada frontale (oppure montata sul manubrio). L’esclusività di questo evento è legata soprattutto al fatto che la discesa avviene su un terreno alquanto inusuale, le piste da sci.

IL PROGRAMMA

Dalle ore 14:00 accredito presso le biglietterie delle funivie del Cervino; ore 14:30 salita in funivia sino a Plateau Rosà; ore 17:00 aperitivo di gruppo in compagnia dei maestri di MTB della Valle d’Aosta; ore 17:30 si parte. Tempo previsto per la discesa, un’ora circa. Ad attendere i biker all’arrivo musica e vin brûlé.Per tutti i partecipanti iscritti all’evento, la salita in funivia sino a Plateau Rosà è gratuita.

ATTREZZATURA

Le bici devono essere preferibilmente munite di ruote tassellate e possono essere di qualsiasi dimensione e tipologia. Sono obbligatori il casco e i guanti lunghi, così come è necessario munirsi di luce frontale, da posizionare sul casco o sul manubrio. Sarebbe meglio dotarsi anche di luce rossa posteriore. Per l’abbigliamento, si consiglia l’utilizzo di una tuta da sci o comunque di vestiti sportivi adatti alle bassissime temperature che si possono trovare a queste quote.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

Per poter partecipare alla Snowbike del Cervino è indispensabile prenotarsi, inviando una email a [email protected] info:tel. +39 0166 944 311SitoFacebook