fbpx

Apollo Tyres Alpha-H1, la gomma per le piccole

Il brand indiano Apollo all’EICMA 2018 ha presentato un nuovo prodotto: si chiama Apollo Tyres Alpha-H1 ed è un pneumatico radiale dedicato alle moto di piccola cilindrata. Per ora è disponibile solo in India, ma più avanti…

Numeri record

Il mercato moto asiatico fa numeri impressionanti. Per darvi un’idea, in un anno Honda vende solo lì oltre 2 milioni di veicoli a due ruote, la maggior parte dei quali sotto i 250 cc. Numeri troppo importanti per non essere presi in considerazione, ecco perché molte aziende hanno ormai tanti prodotti nel segmento delle piccole cilindrate, quelle che ovviamente da quelle parti vanno per la maggiore.

E non parliamo solo aziende motociclistiche: un esempio è Apollo Tyres, colosso indiano nel campo degli pneumatici e che all’EICMA 2018 ha presentato Alpha-H1, una gomma dedicata alle moto di piccola cilindrata.

Occhio al video!

Ma chi siete?

Probabilmente il nome Apollo Tyres non vi dirà nulla: vi basti sapere che è proprietario del brand Vredestein, che produce e vende pneumatici per auto in tutto il mondo (sono il ad esempio il primo equipaggiamento per la Volkswagen Touraeg). Detto ciò, all’EICMA Apollo ha presentato Alpha-H1, pneumatico radiale attualmente dedicato al mercato indiano e disponibile per diverse moto: KTM 125 e 390 Duke, BMW G 310 R, Bajaj 400 (è disponibile nelle misure 110/70 R17 e 150/60 R17). La novità? È il primo brand a proporre sul mercato indiano uno pneumatico radiale con cintura in acciaio a 0 gradi per le piccole cilindrate.

Le novità in arrivo

Non è tutto: assieme al nuovo pneumatico, il gruppo Vredestein ha un importante annuncio. Parla così Alberto Viganò, direttore generale Apollo per la divisione due ruote: “La presenza di Apollo Tyres all’EICMA 2018 testimonia l’impegno a introdurre nel secondo semestre del 2019 un’offerta di pneumatici specifica per l’Europa marchiati Vredestein, marchio olandese già operativa nei segmenti auto, bici e agricolo, sempre con prodotti premium”.

La strada che Vredestein vuole percorrere parte inizialmente da una offerta di pneumatici a tele incrociate e radiali per scooter e moto turistiche, nella seconda fase (2020) arriveranno invece pneumatici per supersportive ed enduro stradali. La competenza non manca, le risorse nemmeno. I competitor sono avvisati…

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via