fbpx

Aprilia Racers Days 2019, le nuove date

Sentirsi un po’ piloti è il sogno di tutti gli smanettoni: ecco a cosa servono gli Aprilia Racers Days. Date, info e prezzi per il 2019.

Dopo il tutto esaurito dello scorso anno, Aprilia ha deciso di replicare i Racers Days anche per il 2019. Una ghiotta occasione per tutti gli appassionati di provare sui circuiti più belli d’Italia le ammiraglie sportive dell’azienda di Noale. Per quest’anno sono aumentati gli appuntamenti, mentre le moto a disposizione sono le nuovissime Tuono V4 1100 Factory e RSV4 1100 Factory da 217 cv (oltre alla RSV4 RR). Inedite anche le formule: Exclusive Ride e Riding Academy.

Exclusive Ride

Aprilia RSV4 ai box

La prima formula si chiama l’Exclusive Ride, di fatto dei demo ride particolarmente curati (e a pagamento). Oltre alle moto, nel pacchetto è inclusa la consulenza di tecnici federali FIM, pronti a mostrare le giuste traiettorie e a disposizione per qualunque consiglio. Non mancano box con buffet di benvenuto, box di assistenza tecnica per chiedere suggerimenti e un fisioterapista a cui chiedere consigli sulla preparazione fisica per la guida in circuito.

Di seguito le date degli appuntamenti che si terranno da aprile a ottobre e i relativi prezzi.-

lunedì 1 aprile – Imola – 135 € a turno di 20″- venerdì 5 aprile – Imola – 135 € a turno di 20″- lunedì 8 aprile – Imola – 135 € a turno di 20″- venerdì 12 aprile – Imola – 135 € a turno di 20″- venerdì 19 aprile – Cervesina – 80 € a turno di 15″- lunedì 13 maggio – Cervesina – 80 € a turno di 15″- venerdì 24 maggio – Cervesina – 80 € a turno di 15″- lunedì 27 maggio – Cervesina – 80 € a turno di 15″- giovedì 6 giugno – Cervesina – 80 € a turno di 15″- martedì 18 giugno – Imola – 135 € a turno di 20″- giovedì 20 giugno – Cervesina – 80 € a turno di 15″- sabato 6 luglio – Cervesina – 80 € a turno di 15″- domenica 7 luglio – Cervesina – 80 € a turno di 15″- venerdì 19 luglio – Cervesina – 80 € a turno di 15″- sabato 20 luglio – Cervesina – 80 € a turno di 15″- domenica 21 luglio – Cervesina – 80 € a turno di 15″- venerdì 26 luglio – Imola – 135 € a turno di 20″- lunedì 29 luglio – Imola – 135 € a turno di 20″- lunedì 5 agosto – Imola – 135€ a turno di 20″- sabato 7 settembre – Cervesina – 80 € a turno di 15″- domenica 8 settembre – Cervesina – 80 € a turno di 15″- lunedì 30 settembre – Cervesina – 80 € a turno di 15″- sabato 12 ottobre – Cervesina – 80 € a turno di 15″- domenica 13 ottobre – Cervesina – 80 € a turno di 15″- giovedi’ 17 ottobre – Vallelunga – 110 € per due turni di 15″- martedì 22 ottobre – Imola – 135 € a turno di 20″- mercoledì 23 ottobre – Imola – 135 € a turno di 20″

Riding Academy

Aprilia Riding Academy

L’altra formula si chiama Riding Academy ed è un programma di corsi di guida, pensato per chi intende migliorare le proprie abilità di guida in pista, in sella alla propria moto oppure da quest’anno anche in sella a una delle nuove V4 messe a disposizione da Aprilia. I corsi sono tenuti da istruttori federali e sono strutturati su due differenti livelli, per adattarsi alle capacità di ciascuno: corso base o il più avanzato corso pro. Ciascun corso si sviluppa nell’arco di una giornata e si conclude con un turno in pista con una delle nuove V4.

I gruppi sono formati da 4 allievi e si ha diritto a 6 turni con pista in esclusiva. A disposizione degli iscritti ci sono tutti i servizi previsti per l’Exclusive Ride, con l’aggiunta del pranzo in circuito e l’assicurazione in caso di pioggia.

Ecco le date, i circuiti e i prezzi previsti:- lunedì 1 aprile – Imola – 850 € (con moto Aprilia), 690 € (con moto propria)- lunedì 8 aprile – Imola – 850 € (con moto Aprilia), 690 € (con moto propria)- lunedì 13 maggio – Cervesina – 500 € (con moto Aprilia), 390 € (con moto propria)- giovedì 6 giugno – Cervesina – 500 € (con moto Aprilia), 390 € (con moto propria)- martedì 18 giugno – Imola – 850 € (con moto Aprilia), 690 € (con moto propria)- giovedì 20 giugno – Cervesina – 500 € (con moto Aprilia), 390 € (con moto propria)- venerdì 19 luglio – Cervesina – 500 € (con moto Aprilia), 390 € (con moto propria)- venerdì 26 luglio – Imola – 850 € (con moto Aprilia), 690 € (con moto propria)- lunedì 5 agosto – Imola – 850 € (con moto Aprilia), 690 € (con moto propria)- lunedì 30 settembre – Cervesina – 500 € (con moto Aprilia), 390 € (con moto propria).

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti