Le migliori moto per i neopatentati A2

Naked e crossover, sportive e custom: tra le migliori moto per i neopatentati A2 c’è un po’ di tutto. Ecco la guida definitiva su come sceglierle e le migliori proposte tra depotenziate e non

MIGLIORI MOTO PER NEOPATENTATI A2, ROYAL ENFIELD

ROYAL ENFIELD HIMALAYAN

Se amate essere anticonformisti ecco la moto che fa per voi. La Royal Enfield Himalayan è una compatta monocilindrica nata in India per affrontare (e lo fa davvero) le strade del Tibet. Avrete capito che la robustezza è il suo target, e in questi casi vale la regola che quel che c’è nemmeno si rompe. Ma nessuna moto però offre la bussola di serie. Non vi aspettate quindi finiture premium, del resto nemmeno il prezzo (sotto i 5.000 euro) lo è. La Himalayan però vi ripaga con una bella abitabilità, un motore che fa il suo e una guida che a tratti sorprende. I freni, ecco, magari non cercate staccate dell’ultimo minuto.

ROYAL ENFIELD CONTINENTAL 650

Royal Enfield Continental 650 rossa moto per neopatentati A2Una bella classica dall’aspetto massiccio e dal look perfettamente centrato. Il motore è un bicilindrico parallelo da 648 cc al limite della potenza “legale” per le patenti A2, e il prezzo molto interessante (sotto i 7.000 euro). Il peso si ferma a 184 kg. Una media cilindrata che più classica non si può.

ROYAL ENFIELD METEOR 350

Royal Enfield Meteor 350 migliori moto per neopatentati A2

Nasce per essere la più facile di tutte. Ecco il motivo per cui l’abbiamo inserita tra le migliori moto per neopatentati A2 del 2021. Motore monocilindrico da 350 cc, ciclistica super easy leggera come una piuma e con una sella bassissima. Il motore eroga 20 cavalli, il prezzo è di soli 4.000 euro.