fbpx

Harley-Davidson Dyna Street Bob Special Edition 2013

Arriva una versione speciale in serie limitata dell'amato bobber americano, questa volta dotato del generoso bicilindrico 103 di 1.690 cc

Nel nome della personalizzazione Harley presenta una versione speciale della Dyna Street Bob, dedicata ai mercati internazionali, compreso quello italiano. Prodotta in edizione limitata di pochi esemplari, la Street Bob Special Edition ha peculiarità estetiche e tecniche. Tra le prime vanno annoverati i cerchi con vistosa decorazione rossa, la sella monoposto, il parafango posteriore corto, il manubrio mini Ape-Hanger e le colorazioni bicolore. Quanto alla dotazione tecnica è indubbiamente il motore a fare la differenza: al posto del 96 pollici cubi della Street Bob che già conosciamo qui c'è il maestoso 103 (1.690 cc) da 130 Nm di coppia, un emblema del gusto di guida Made in USA. La trasmissione Cruise Drive a 6 marce è stata scelta per offrire il rapporto giusto in ogni condizione; l'ABS è di serie.

“Per lo Street Bob ci siamo sempre ispirati alla strada,” ha dichiarato Tony Pink, Styling Manager di Harley-Davidson. “Questa moto è per coloro che vorrebbero una muscle car con il motore più grande possibile ma senza radio. Tra gli interventi di restyling abbiamo ripulito il parafango posteriore, tolto la copertura della scatola della batteria e abbiamo imbullonato un classico coperchio filtro aria ovale. L'obiettivo è quello di creare il Big Twin originale, quello che un cliente possa definire veramente suo.”

Street Bob special edition

  • Motore Twin Cam 103 V-Twin 
  • Trasmissione Cruise Drive a sei marce
  • Ruote a raggi e cerchione in acciaio rosso; anteriore da 19” e posteriore da 17”
  • Sistema ABS (Anti-Lock Braking System) di serie
  • Colore two-tone smerlato, in Big Blue Pearl/Vivid Black
  • Piastre di sterzo, gruppo motore-trasmissione e copribatteria neri
  • Parafango posteriore corto 
  • Montanti per riser con isolamento in gomma e piastra forcella superiore forgiata 
  • Manubrio mini “Ape-Hanger” in acciaio inossidabile con cablaggio interno
  • Serbatoio carburante Fat Bob da 17,8 litri
  • Sella monoposto
  • Comandi e pedane guidatore in posizione intermedia
  • Pneumatici Michelin Scorcher: anteriore 100/90B-19 57H, posteriore 160/70B-17 73V
  • Scarichi “Shorty” gemellati sfalsati cromati

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città