I migliori antifurti (meccanici) per moto: come assicurarsi da sé

Esiste un modo efficace per evitare (o ridurre il più possibile) il rischio di furto quando parcheggiamo la nostra moto in luoghi pubblici? Ecco le soluzioni “meccaniche” più sicure disponibili sul mercato

I migliori antifurti per moto: Lucchetti a “U” (o lucchetti ad arco)

Abus Granit Extreme 59 – Livello di sicurezza: 20

Lucchetto Abus Granit Extreme 59

 

 

Il Granit Extreme 59 è il lucchetto ad arco proposto da Abus. L’arco parabolico del lucchetto a sezione quadra da 16 mm è brevettato e dispone di un sistema di doppio bloccaggio nel corpo dell’antifurto. L’intero prodotto è realizzato in acciaio cementato e, come la maggior parte dei prodotti dell’azienda tedesca, il cilindro ABUS XPlus garantisce la massima protezione contro i tentativi di scasso. Menzione anche per la chiave con luce a LED integrata.

Artago 18XL – Livello di sicurezza: n.d.

Lucchetto Artago 18XL

Parlando di lucchetti ad arco Artago propone il 18XL che vanta un arco dal diametro di 18 cm. Inoltre l’azienda dichiara che questo prodotto è stato sottoposto al controllo qualità da parte di laboratori certificati. Riteniamo interessante anche specificare che la parte dell’armatura dove fanno il loro ingresso le estremità dell’arco è spessa 10 mm.

Kryptonite Evolution Standard – Livello di sicurezza: 8 (scala 1/10)

Lucchetto Kryptonite Evolution Standard

 

A chiudere la nostra rassegna dei migliori antifurti per moto ci pensa il lucchetto ad arco Evolution Standard di Kryptonite. L’arco dell’antifurto è realizzato in acciaio e ha un diametro di 14 mm. Questo antifurto ha un design – con brevetto in corso di registrazione – a doppio chiavistello temprato, il quale punta a garantire una maggiore resistenza ai movimenti torsionali. Segnaliamo anche il cilindro a disco resistente anche al trapano (dichiarazione della casa) e le tre chiavi in acciaio inossidabile incluse nel prezzo. Compreso anche il rivestimento in vinile per evitare di rovinare le parti a contatto con la moto.

I migliori antifurti per moto: bloccadisco 

I migliori antifurti per moto: catene

I migliori antifurti per moto: lucchetti ad arco 

I migliori antifurti per moto: lucchetti da manubrio