I migliori antifurti (meccanici) per moto: come assicurarsi da sé

Esiste un modo efficace per evitare (o ridurre il più possibile) il rischio di furto quando parcheggiamo la nostra moto in luoghi pubblici? Ecco le soluzioni “meccaniche” più sicure disponibili sul mercato

I migliori antifurti per moto: bloccadisco

Abus GRANIT DETECTO XPLUS 8008 2.0 – Livello di sicurezza: 19 

Il bloccadisco proposto da Abus è un vero e proprio gioiellino. Il corpo e il perno di bloccaggio sono realizzati in acciaio cementato. Ma per assicurarsi un posto all’interno di questa rassegna dei migliori antifurti per moto il GRANIT DETECTO sfoggia anche qualche raffinatezza.

Bloccadisco Abus Granit Detector XPlus 8008 2.0

Per aumentare il livello di sicurezza questo bloccadisco dispone di un rilevatore di posizione 3D che percepisce i movimenti della moto e fa suonare – in caso di tentato furto – un allarme sonoro con un minimo di 100db. Il cilindro della serratura è stato progettato per ridurre ulteriormente i rischi di manomissione. Per concludere menzioniamo anche che una delle chiavi in dotazione è provvista di una luce a LED per semplificare le operazioni di apertura e chiusura al buio.

Master Lock modello N° 8303EURDPS – Livello di sicurezza: 13

Bloccadisco MasterLock modello N° 8303EURDPS

Il prodotto offerto da Master Lock si presenta essenziale ma efficiente. Il corpo di 80 mm è realizzato in acciaio zincato antiruggine, l’archetto – anch’esso in acciaio – si aziona tramite un cilindro a sei dischi studiato per resistere al meglio ai possibili tentativi di scasso. Incluso nel prezzo è presente anche l’irrinunciabile cavo reminder per evitare indesiderate partenze con il bloccadisco ancora in posizione. Menzione obbligatoria per la garanzia a vita offerta dall’azienda.

Oxford Alpha XA14 – Livello di sicurezza: n.d.

Bloccadisco Oxford Alpha AX14

La proposta di Oxford per quanto riguarda i bloccadisco si chiama Alpha XA14. La particolarità di questo prodotto è il corpo – realizzato in acciaio inossidabile – che è stato progettato con un disegno a “doppio blocco” per aumentarne la resistenza al taglio. Ad unire le due parti di questo bloccadisco ci pensa una chiusura con perno da 14 mm. Importante menzionare anche il sistema di allarme sonoro da 110db.

I migliori antifurti per moto: bloccadisco 

I migliori antifurti per moto: catene

I migliori antifurti per moto: lucchetti ad arco 

I migliori antifurti per moto: lucchetti da manubrio