I migliori completi da mototurismo

Per affrontare le peggiori condizioni climatiche in moto, dal caldo torrido al freddo polare, non c’è niente di meglio di un bel completo da turismo in moto. Abbiamo selezionato per voi i migliori

LS2 Norway – 199 euro

Si chiama Norway la proposta LS2 per il mondo Touring: una giacca concepita per il viaggio, dunque per conciliare comfort e stile. Caratteristiche principali sono i pannelli di ventilazione frontali, su maniche e schiena. Ci sono inoltre cerniere YKK che permettono la canalizzazione dell’aria quando le temperature si alzano. L’interno è costituito da un piumino termico removibile e da una membrana waterproof e traspirante e il collare della giacca è realizzato in neoprene, per migliorare il comfort del motociclista.

LS2 Norway è provvista di cinque tasche con chiusura zip, di cui tre completamente impermeabili, ed è realizzata in poliestere. Dotata di protezioni estraibili CE su spalle e gomiti omologati EN1621-1: 2012 Livello 1 ed omologazione EN 17092-3:2019 Classe AA, dispone anche della tasca posteriore per l’inserimento del paraschiena e una cerniera per l’aggancio dei pantaloni. Norway è disponibile solo per uomo nelle taglie S-5XL e nelle colorazioni nero e bianco e nero bianco e blu con inserti color rosso. Il prezzo al pubblico è di 329 €.

A completare l’abbinamento con la giacca, il pantalone tre strati: realizzato in poliestere, è dotato di inserti che favoriscono la ventilazione quando viene rimosso l’interno termico, e di inserti catarifrangenti su ginocchia e fianchi che aiutano la visibilità del motociclista. Gli inserti elastici su interno coscia e ginocchia sono funzionali per facilitare i movimenti e le chiusure in velcro sulla vita, lo rendono più avvolgente. Infine, le protezioni sulle ginocchia sono regolabili in tre posizioni differenti. Il pantalone è disponibile nelle taglie dalla S alla 5XL per uomo nella colorazione grigio scuro. Prezzo al pubblico: 199 €.