I migliori completi da mototurismo

Per affrontare le peggiori condizioni climatiche in moto, dal caldo torrido al freddo polare, non c’è niente di meglio di un bel completo da turismo in moto. Abbiamo selezionato per voi i migliori

Dainese Antartica

Il completo Antartica fa parte della gamma Explorer, nuova linea di Dainese che sfrutta una tecnologia di altissimo livello. È pensato per chi utilizza la moto anche in condizioni estreme, sotto gli 0° o nel caldo torrido dell’Africa. Per sviluppare i tessuti, Dainese ha lavorato a stretto contatto con il MIT di Boston, ispirandosi alle tute degli astronauti NASA che viaggiano su Marte. Il che fa rientrare questo completo nella nostra lista dei migliori completi da mototurismo.

Il risultato, a quanto dichiara l’azienda, è un capo estremamente leggero ma al tempo stesso molto resistente, grazie al tessuto Gore-Tex laminato di ultima generazione capace di opporsi a vento e acqua senza dover ricorrere alla membrana interna anti-vento. La giacca presenta diverse caratteristiche inedite: per la regolazione lombare c’è una fascia chiamata Fast-Fit, registrabile dall’esterno senza dover aprire la giacca, mentre il materiale presente su spalle e gomiti si chiama Trixior, molto resistente all’abrasione. Tasche e prese d’aria sono numerose, la protezione del collo è removibile e il paraschiena integrato è offerto di serie (livello 2, come le protezioni per spalle e gomiti). Anche la membrana termica, un inedito piumino d’oca, è inclusa nel pacchetto.

Giacca 1.399,95
Pantaloni 799,95