fbpx

Kawasaki Z900 2020 Arriva l’elettronica

Telaio irrigidito e elettronica evoluta per la Z più venduta che cambia anche look e ora è anche connessa.

BEST SELLER

È una della moto più vendute sul mercato e rientra di diritto nella classifica delle migliori naked sotto i 10.000 euro che abbiamo stilato qualche tempo fa. La Z “media”per Kawasaki ha sempre rappresentato un modello estremamente importante e anche quello che negli anni ha sempre fatto “cassetta”. Curiosa la storia perché la Z900 è stata la prima delle Z moderne ad arrivare sul mercato, poi declinata nella versione 750 che negli anni è poi cresciuta a 800 per tornare infine agli originali 900 cc. L’ultima edizione aveva cambiato tutto, puntando a ridurre il peso con un nuovo telaio a traliccio e conquistandosi i favori del pubblico grazie a un mix azzeccato tra prestazioni efficacia e attitudine allo Stunt Riding.

PIÙ ELETTRONICA

Per il 2020 Kawasaki ha ulteriormente aggiornato la Z900 non solo per rientrare nelle nuove normative (anche se è ancora omologata Euro4) ma anche per migliorarla dal punto di vista delle dotazioni che si concretizzano nell’arrivo dei riding mode (sono 4 Sport, Road, Rain e Rider personalizzabile) e nell’arrivo del Traction Control KTRC grande assente nella precedente versione. Ora l’impianto luci è completamente a LED.

ANCHE PER PATENTI A2

Gli interventi dei tecnici di Akashi vanno a toccare anche il telaio reso più rigido nella zona del pivot del forcellone, mentre è inedita la strumentazione TFT a colori da 4.3 pollici che si può connettere allo Smartphone. Non variano le prestazioni dichiarate che restano tra le più elevate del segmento delle “medie” anche se con i suoi 948 cc definire media la Z900 è un po’ al limite. In ogni caso parliamo di 125 cv a 9.500 giri con una coppia di 98,6 Nm a 7.700 giri. Il peso è di 212 kg in ordine di marcia. La Z900 è disponibile anche in versione 95 cv per poter essere poi depotenziata per la patente A2. La Z900 sarà disponibile a partire da dicembre 2019 a un prezzo che parte da 9.290 euro per la versione con potenza 70 kW e 9.590 euro per quella full power.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650