fbpx

Kymco a EICMA 2021: dall’AK 550 ST alla silenziosa gamma i-Onex

Conferma da parte di Kymco per EICMA 2021. Le novità presentate coprono tutte le fasce di prodotto con un focus sulla mobilità sostenibile.

La gamma Kymco a EICMA 2021

Con un focus sulla sostenibilità ambientale e sull’evoluzione tecnologica, Kymco approda a EICMA 2021 (padiglione 15, stand O20) con interessanti novità. Tra le più importanti, il nuovo AK 550 ST, top di gamma nella versione Sport Touring, l’Agility S nelle varianti 125 e 200 e la gamma i-Onex, ricca di nove modelli completamente elettrici.

Kymco AK 550 ST

Kymco AK550 ST 2022

La nuova versione Sport Touring dell’AK 550 conferma il bicilindrico orizzontale da 550 cc (potenza 51 CV, velocità massima 160 km/h) con nuovi dettagli volti al comfort. Con oltre 10.000 immatricolazioni solo in Italia, Kymco AK 550 rappresenta il top di gamma della la Casa taiwanese. Kymco ha deciso di presentare questo modello ad EICMA 2021 puntando alla clientela che vuole percorrere lunghi tragitti in totale comfort, senza rinunciare alla sportività tipica dell’AK.

Leggi anche: “Nuovo Yamaha TMax 2022, evoluzione “granturismo”

Kymco AK550 ST 2022 sottoscala

Oltre al nuovo profilo dello scudo e al parabrezza elettrico più alto, nuovo AK 550 ST adotta, per la prima volta, traction control  e cruise control: due utili tecnologie che contribuiscono ad alleggerire e rendere più sicuri i viaggi più lunghi. Sempre presente l’acceleratore Ride by Wire visto per la prima volta sulla versione ETS del Kymco AK 550. Confermata la strumentazione costituita da tre quadranti digitali, ora più luminosi e meglio definiti.

Kymco AK550 ST 2022 strumentazione

Kymco Agility S 125, S 200 e + 350

Se l’AK 550 rappresenta il top di gamma per Kymco, l’Agility si classifica come il prodotto di maggior successo per la Casa. Un ruote alte, entry-level, nato nel 2006 e aggiornato oggi ad una versione più sportiva. Il telaio rimane lo stesso, come anche sospensioni e sistema frenante a doppio disco con ABS. Inoltre, la gamma di motori si è arricchita del G5 da 321 cc, attualmente adottata dal DTX 360. Le varianti 125 e 200 adottano un monocilindrico quattro tempi omologato Euro 5.

Kymco Agility S 125

Leggi anche: “Nuovo Kymco X-TOWN 300i ABS: full LED ed Euro 5

A livello estetico – il design è opera di Massimo Zaniboni – cambia la firma luminosa, il faro anteriore e la strumentazione dotata di display LCD. Concludono le novità, nuovi cerchi per le ruote, sempre da 16” e da 14”, e il vano sottosella più capiente. L’arrivo sul mercato è previsto per la primavera 2022; il listino prezzi non è ancora disponibile.

Kymco Agility S 125

Le altre novità di Kymco a EICMA 2021…

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti