EICMA è certamente un salone dedicato al mercato, ma le case che investono fior di quattrini nel circo della MotoGP non perdono occasione per mettere in mostra i propri gioielli racing, in un certo qual modo giocando all’inverso: partecipano al mondo sport per avere un indotto sui prodotti consumer, ma durante i saloni dedicati al mercato si danno lustro esponendo i modelli reali dedicati alle corse.Ecco dove potete ammirare da vicino (e ferme) i modelli della MotoGP 2017 presenti in EICMA.
APRILIA – Padiglione 9 Stand I50
All’Aprilia RSV4 di Aleix Espargaró e Sam Lowes manca ancora un podio a confermare la qualità del progetto. A Valencia rientrerà dopo l’infortunio dell’Australia il pilota spagnolo, nell’attesa scopriamo le caratteristiche del motore V4 della moto di Noale.
DUCATI – Padiglione 15 Stand N06, N24, M12, N18, N06SOP, N24SOP
In attesa dell’epilogo con l’ultima gara di Valencia si può godere della Ducati Desmosedici GP vincitrice per ben 6 volte con Andrea Dovizioso nel 2017 e più volte a podio con Jorge Lorenzo.
HONDAPadiglione 22 Stand O48, O48SOP
Per molti è l’arma totale della MotoGP e nessuno riesce a guidarla come fa Marc Marquez. Honda RC213V leader della MotoGP stagione 2017.
KTMPadiglione 13 Stand I71, I71SOP
Di gara in gara la KTM RC16 GP sviluppata da Pol Espargarò e Bradley Smith sta crescendo rapidamente. Il quattro cilindri V austriaco sta bruciando le tappe. Prepariamoci a vederle protagoniste nel 2018.
SUZUKI Padiglione 22 Stand B38
L’inizio della stagione 2017 non è stato dei migliori per la Suzuki GSX-RR. Andrea Iannone e Álex Rins si sono rimboccati le maniche e i primi segnali sono arrivati dalla gara del Giappone. Per conoscere i piloti e l’appuntamento è mercoledì 8 novembre ore 17.15
YAMAHAPadiglione 24 Stand I52, I52SOP
La Yamaha YZR-M1 #46 è tra le moto più bramate anche dai piloti della MotoGP. Nonostante una stagione iniziata alla grande con le vittorie in Qatar, Argentina, Francia nelle mani di Maverick Vinales e con Valentino Rossi in Olanda la moto di Ywata non ha ottenuto i risultati sperati.Esplora le novità che le case produttrici portano a EICMA