fbpx

Lifan E3+, più autonomia meno pensieri

Fino a 100 km di autonomia, gomme da 3,5" e prezzo di 2.190 euro con Ecobonus. Ecco un'altra ottima soluzione elettrica per la città.

Guadagna il “+” e diventa la nuova versione dello scooter elettrico E3. Del fratello mantiene tutte le caratteristiche tecniche, ad eccezione della batteria e delle ruote, e diventa ancora più performante per muoversi (senza emissioni) nel traffico delle città.

PIÙ PERFORMANTE

Per aumentare comfort e guidabilità sono cresciute anche le dimensioni degli pneumatici: E3+ monta  infatti gomme 3,5″-10 invece delle precedenti 3,0″-10, che caratterizzano E3. Inedita anche la colorazione, che unisce una base grigia opaca a tocchi in azzurro elettrico.

NUOVA BATTERIA

E3+ utilizza una nuovo pacco batteria agli ioni di litio, prodotto da LG, con prestazioni maggiorate del 10% rispetto al modello E3. A fronte di una capacità di 1.560 Wh, mantiene il peso di 9 kg e la facilità di ricarica. Può essere rimosso in meno di dieci secondi e richiede solo 6 ore per una carica completa, che garantisce fino a 100 km di autonomia. Bastano, quindi, una giornata in ufficio o una notte di sonno ed E3+ sarà pronto e carico per un nuovo giorno sulla strada.

MOTORE BOSCH

Come il modello E3, anche la versione “+” monta il motore Bosch da 1900 W con coppia di 70 Nm e velocità massima di 45 km/h. Gestito dal Field Oriented Control (FOC), è dotato del sistema di ricarica in frenata EBS e di FOC ed EBS, che ottimizzano il risparmio energetico e la potenza, limitando l’utilizzo di energia durante l’accelerazione e riciclandola in fase di frenata. Si può scegliere fra tre differenti modalità di guida: modalità 1 (risparmio energetico e massima autonomia), modalità 2 (migliora la velocità senza troppo penalizzare l’autonomia, modalità 3 (massimo spunto e prestazioni).

PREZZI E INCENTIVI

E3+ è già in vetrina dai rivenditori Lifan, costa 2.190 euro (con garanzia di due anni) e, come il fratello E3, può usufruire dell’Ecobonus 2020.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti