fbpx

Moto o maxi scooter? Pro e contro

Chi ama le moto probabilmente non guarderà mai uno scooter. E chi cerca pura praticità probabilmente non guarderà mai una moto. Esiste però un'area grigia dove i due mondi sono sovrapponibili per prezzo, prestazioni, pesi e possibilità di utilizzo. L'abbiamo esplorata con BMW F750GS e C650 Sport. Tante situazioni, due tester di statura differente. Vi diciamo come è andata...

5) IN AUTOSTRADATester 1 –> Alberto In generale è più protettivo e comodo lo scooter, che risulta perciò anche più rilassante e di conseguenza meno affaticante sulle lunghe distanze. Per quanto mi riguarda, se si vuole una protezione buona è necessario alzare tutto il vetro, anche se così diventa meno accattivante e sportivo esteticamente. La GS media è una crossover comoda e ospitale di suo, e ciò la rende versatile e adatta ai grandi viaggi, con notevole capacità di carico.Tester 2 –> Maurizio C650. In autostrada con lo scooter, tenendo il parabrezza nella posizione standard, la protezione è comunque buona per la mia corporatura, mentre se è in posizione più alta non si avvertono turbolenze e si è ben riparati dal freddo. F750GS. il cupolino devia l’aria, evitando le turbolenze, ma non offre grande protezione, soprattutto con temperature rigide il freddo si sente.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa