Migliori naked 2022: CFMOTO 700CL-X Sport
Dopo l’arrivo della CFMOTO 700CL-X Heritage (qui la prova), arriva la 700 CL-X Sport, che si differenzia dalla prima grazie a un aspetto più sportivo e meno “scrambler”, come è facilmente intuibile dalla presenza dei semimanubri. Le differenze non stanno solo nel manubrio e nella conseguente posizione di guida, che è più aggressiva. Sulla Sport troviamo una coppia di ruote in lega da 17″ con gomme Maxxis da 120/70 davanti e 180/55 dietro e un impianto frenante marchiato Brembo con pinze anteriori monoblocco ad attacco radiale e dischi da 300 mm. La ciclistica si completa con le sospensioni firmate Kayaba. La forcella è completamente regolabile e ha 41 mm di diametro, mentre il monoammortizzatore è regolabile sia nel precarico sia in compressione. Il motore è invece identico a quello della Heritage: due cilindri in linea da 693 cc, 70 Cv e 60,9 Nm, non manca nemmeno la versione depotenziata per patente A2. Il comparto elettronico è caratterizzato dalla presenza dell’acceleratore ride by wire che dà vita a due mappe motore, Eco e Sport.