fbpx

Harley-Davidson Pan America: tradizione (poca) e innovazione (tanta)

Dopo un'attesa che sembrava infinita, Harley-Davidson presenta la Pan America. Una maxi enduro che rappresenta certamente una sfida per il marchio americano, ma che di certo incuriosisce dal punto di vista del design e della dotazione

Motore

Harley Davidson Pan America Revolution Max 1250

Il motore, denominato Revolution Max 1250 è tutt’altro che “classico”, al contrario di quello che si possa pensare, è un vero gioiellino. Partiamo subito con i dati scottanti: 1250 cc per 150 CV e 127 Nm di coppia massima a 9500 giri. Ma cosa c’è dietro a questi dati? Un V2 da 60° – con funzione portante – con pistoni in alluminio forgiato e fasatura variabile VVT. Per finire troviamo dei bilancieri interni che hanno il compito di smorzare le vibrazioni più intense e una frizione a cavo (con leva regolabile nella distanza).

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città