fbpx

Harley-Davidson Pan America: tradizione (poca) e innovazione (tanta)

Dopo un'attesa che sembrava infinita, Harley-Davidson presenta la Pan America. Una maxi enduro che rappresenta certamente una sfida per il marchio americano, ma che di certo incuriosisce dal punto di vista del design e della dotazione

Elettronica

La nuova Harley-Davidson Pan America presenta un’elettronica di primo livello. La piattaforma inerziale a sei assi gestisce il cornering ABS con frenata combinata C-ABS e il cornering traction control C-TCS. Quest’ultimo può essere limitato a favore del tradizionale controllo di trazione oppure disattivato completamente. Da sottolineare anche la presenza del Cornering Enhanced Drag-Torque Slip Control Sytem (C-DSCS), ovvero un sistema di gestione del freno motore che ricopre il ruolo della classica frizione antisaltellamento anche a moto piegata.

Display Harley Davidson Pan America

Chiudono il paragrafo dedicato all’elettronica i sette riding mode (Sport, Road, Rain, Off-Road e Off-Road Plus più le mappe Custom e Custom Off-Road Plus). I quali sono sono comodamente selezionabili e settabili tramite il dispaly TFT touch da 6,8”. All’appello non mancano nemmeno il monitoraggio della pressione degli pneumatici e l’assistente per le partenze in salita.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via