Novità Moto 2022 – Custom
BMW R18 Transcontinental
In vista del 2022 la gamma delle moto con il motore boxer più grande al mondo si amplia accogliendo la R18 Transcontinental. La nuova arrivata si presenta come la versione più turistica dell’intera gamma. L’enorme parabrezza anteriore domina la sezione frontale della moto, mentre al posteriore trova posto un tris di valigie pensato per viaggiare in lungo e in largo. La dotazione tecnica è caratterizzata ovviamente dal boxer 1.802 cc. Siccome l’autostrada è il regno di questa moto in BMW hanno optato anche per una coppia di ruote con posteriore da 16″ e anteriore da 19″, per garantire maggiore direzionalità.
Harley-Davidson Sportster S
A Milwaukee fa il suo ritorno in listino il nome Sportster. La storica famiglia di Harley-Davidson riparte con la nuova Sportster S dal motore V-Twin Revolution Max 1250T da 121 CV, derivato da quello della Pan America e incastonato in un telaio sviluppato appositamente, dove peraltro il motore ha funzione portante. Un’altra bella sorpresa è l’IMU a sei assi, che consente di utilizzare l’ABS Cornering e il controllo di trazione sensibile all’angolo di piega. Completa la dotazione elettronica il Cornering Enhanced Drag-Torque Slip Control che riduce lo slittamento della ruota posteriore e il suo eventuale blocco in decelerazione a causa del freno motore.
Altre novità
Restando in tema custom, il cerchio delle novità 2022 viene completato dall’arrivo di nuove varianti cromatiche per la Kawasaki Vulcan S.