fbpx

Royal Enfield Meteor 350, il mono che piace

Un cilindro, 350 cc, 20 cv e 4.000 euro: la nuova Meteor è essenziale nei contenuti e azzeccata nelle forme. Se sarà davvero una formula vincente per mettere in sella tanti nuovi motociclisti, lo scopriremo la prossima primavera.

Arriverà in primavera, costerà 4.000 euro e spiccioli e diventerà la Royal Enfield di ingresso. Stanno spingendo forte gli anglo-indiani, che in tre anni hanno aumentato del 48% le loro vendite in Europa e sono ora il leader mondiale nel segmento “midsize” da 250 cc a 750 cc. E la nuova Meteor 350, nome storico ispirato a un modello di successo lanciato nel ’52, contribuirà ad aumentare ancora la loro quota di mercato.

A CHI È DEDICATA

Hanno idee chiare in Royal Enfield e quando hanno messo in cantiere la Meteor hanno pensato a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle moto, ai neopatentati, ai commuter, agli stanchi dello scooter, alle ragazze. È figlia del team di designer e ingegneri dei due centri tecnici del Marchio a Chennai (India) e a Bruntingthorpe (Regno Unito), che hanno pensato a una moto che fosse facile: leggera, maneggevole, sicura, comoda e, naturalmente, che costasse poco. Ma si sono anche impegnati a farla bella e secondo me ci sono riusciti. Certo, non brilla di originalità, ma hanno seguito le tendenze del mercato… E comunque, qualche nota di carattere l’hanno inserita, come il faro con DRL a LED, la doppia strumentazione con profumo di analogico ma gusto digitale, il faro posteriore tondo.

MOTORE NUOVO

CICLISTICA

TRE ALLESTIMENTI

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650