Scott ARX Plus

Sicurezza più comfort più stile. Il nuovo ARX Plus è il primo casco stradale firmato Scott con il sistema MIPS Brain Protection System ed è la summa di tutta l'esperienza acquisita finora nella realizzazione dei caschi road

L’ARX Plus è un casco all-round dedicato agli amatori ma ottimo anche per gli appassionati e i ciclisti occasionali che non vogliono rinunciare alle prestazioni e alla sicurezza.Il rivoluzionario MIPS® brain protection system (Multi-Directional Impact Protection System) è un si­stema innovativo che garantisce il più alto livello di protezione. Si tratta di uno strato molto sottile posizionato all’interno del casco, tra la superficie interna e la testa, attaccato attraverso speciali ancoraggi flessibili. Il MIPS® non inter­ferisce in alcun modo con il design, la forma, il comfort o le caratteristiche tecniche. Indossando il casco non si percepisce la sua presenza ma in caso di impatto il MIPS® Low Friction Layer si sposta indipendentemente dalla direzione dell’urto riducendo così la forza dell’impatto sul cervello.Ad alzare il livello del comfort contribuisce anche il sistema di regolazione MRAS2 (Micro Rotary Adjustment System 2), il miglior sistema di regolazione realizzato da Scott, che garantisce una eccellente stabilità. Il sistema, ergonomico, è un tutt’uno con calotta e imbottitura e può essere manovrato con una mano sola.Caratteristiche-MIPS® Brain Protection System-Ottima ventilazione-Divisori Cam regolabiliCostruzione-Tecnologia In-Mold PC Micro Shell-Fit system MRAS2Peso260 g (in taglia M)TaglieS, M, LPrezzo115 euro

 

Scopri gli articoli speciali

  • Jeffrey Herlings torna in pista per il GP di Lommel
    by Andrea Cordara on 31 Luglio 2025 at 16:40

    Anche la tabella numero 84 sarà schierata ai cancelletti di Lommel, clavicola sana o no L'articolo Jeffrey Herlings torna in pista per il GP di Lommel proviene da Get Dirt.

  • Fantic Cross 2026: aggiornate le 4 tempi
    by Andrea Cordara on 31 Luglio 2025 at 15:01

    Alla Casa Veneta è bastato un assaggio di trionfo nella classe regina del Mondiale per volerne ancora di più. I tecnici Fantic non hanno perso tempo e si sono messi a lavorare sulle cross 2026 per renderle più competitive che mai L'articolo Fantic Cross 2026: aggiornate le 4 tempi proviene da Get Dirt.

  • Svelata la data del BetaDay 2025
    by Redazione Dirt on 31 Luglio 2025 at 11:09

    Se avete voglia di passare una giornata all'insegna del Marchio toscano, il BetaDay è ciò che fa per voi. L'articolo Svelata la data del BetaDay 2025 proviene da Get Dirt.

  • KTM SX e SX-F 2026, le nuove arancioni per il motocross
    by Redazione Dirt on 30 Luglio 2025 at 15:42

    Dopo mesi di incertezze e silenzi KTM presenta la gamma motocross 2026. L'articolo KTM SX e SX-F 2026, le nuove arancioni per il motocross proviene da Get Dirt.

  • KTM: riparte la produzione in Austria
    by Redazione Dirt on 29 Luglio 2025 at 16:47

    5 giorni lavorativi a tempo pieno, ora che il peggio è passato a Mattighofen si ritorna all'opera più Ready to Race che mai L'articolo KTM: riparte la produzione in Austria proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Vacanze in moto, cosa mettere in valigia
EICMA 2025, biglietti disponibili da oggi con uno sconto
Suzuki GSX-R1000, ritorno con stile