Prova Honda X-ADV 2021 Tutto in uno

Struttura e guida da moto, faccia e praticità da scooter, attitudine da maxi enduro. Con queste carte Honda X-ADV è diventato uno dei best seller Honda. Ecco dove cambia e come va l’edizione 2021

EURO 5 CON PIÙ GRINTA

Honda X-Adv 750 2021

Chi pensava, me per primo, che l’EURO 5 mettesse in  difficoltà i tecnici fiaccando i motori si dovrà ricredere, almeno in questo caso. Il peso del motore è sceso di 1,4 kg, la potenza aumentata di 3,6 cavalli per un totale di 58,6. Cresce anche la coppia di 1 Nm, ora 69 Nm, con il picco a un regime molto basso: 4.750 giri. Cambiano alberi a camme, airbox e scarico. A proposito di efficienza, il consumo medio dichiarato secondo il ciclo WMTC è pari a 27,8 km/l. Per i possessori di patente A2, l’Honda X-ADV è disponibile anche in versione da 35 kW di potenza.

EURO 5 CON PIÙ GRINTA

ELETTRONICA PIÙ EVOLUTA

COME CAMBIA IL DESIGN

CONNETTIVITÀ

COME CAMBIA LA CICLISTICA

VANI E SPAZIO A BORDO

LA PROVA SU STRADA (E FUORI)

Articoli correlati
Racing Physique Academy: la scienza per la preparazione atletica dei piloti
Nuova Suzuki GSX-R1000R: ecco quando arriva e quanto costa
EV Outlier Concept: il futuro elettrico delle moto secondo Honda