Zero Motorcycles, nota Casa californiana produttrice di moto elettriche, ha deciso di avvicinarsi agli appassionati delle due ruote con un tour esclusivo ricco di tappe e modelli in prova, esclusivamente elettrici. Si avrà la possibilità di toccare con mano e provare le ultime novità Zero Motorcycle entrando, al contempo, in contatto diretto con l’azienda.
“Zero Motorcycles è entusiasta di poter invitare tutti i motociclisti a provare l’emozione elettrica delle sue moto”, sostiene Claudio Carfora, Country Manager Italia di Zero Motorcycles. “Lo Zero on Tour rappresenta un’occasione unica per conoscere le performance eccezionali dei modelli Zero e per fare un’esperienza di guida fuori dagli standard. Salire in sella a una moto elettrica rappresenta il primo passo per avvicinarsi a un modello di mobilità attuale e sostenibile, a emissioni zero e rispettosa della natura. Per comprendere fino in fondo una moto Zero bisogna necessariamente provarla”, conclude Carfora.
Zero on Tour: modelli in prova
Come nel 2006 Zero Motorcycles invitava i motociclisti a testare personalmente i primi prototipi sviluppati dalla Casa, oggi Zero on Tour permette a curiosi e appassionati più esigenti di montare in sella e vivere in prima persona la gamma totalmente elettrica dei modelli Zero Motorcyles. Tra le protagoniste del tour ci saranno le più potenti della gamma tra cui la SR/F e la SR/S, entrambe dotate di propulsore da 110 CV (82 kW) e ben 190 Nm.

Non mancherà inoltre la Zero Motorcycles FX: questa dual sport, secondo la Casa, è in grado di superare qualsiasi ostacolo grazie anche ai suoi 146 km di autonomia massima.
Calendario Zero on Tour: tappe e date
Saranno ben 15 le località in cui si svolgerà Zero on Tour, dalla Sicilia al Trentino Alto Adige: il calendario, completo di indirizzi, lo trovate qui sotto. Per maggiori informazioni su evento, location dello Zero Tour o su come prenotare il proprio slot di prova vi consigliamo di visitare la pagina dedicata di Zero Motorcycles.