fbpx

Nuova Citroën C5 X, ecco perché è una vera ammiraglia

Dal mercato cinese, dove non hai mai smesso di essere commercializzata, Citroën C5 ritorna in Europa, ma ora si veste da ammiraglia

Ammiraglia tecnologica

Riprendendo gli interni, si fa subito notare l’Head Up display proiettato direttamente sul parabrezza. Questa soluzione permette di sfruttare come schermo un’area equivalente a 21′‘ senza distogliere lo sguardo dalla strada. Quando avremo modo di provare e testare dal vivo questo sistema potremo sbilanciarci sulla sua effettiva qualità. Al momento lo state dell’arte di questa tecnologia è sicuramente in mano a Mercedes.

Citroën-C5-X-interni

Spostando lo sguardo verso il centro dell’abitacolo troviamo uno schermo touch screen da 12” HD. L’infotainment è in grado di aggiornarsi tramite cloud ed è compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, utilizzabili anche in modalità senza fili come la funzione di screen mirroring. Completano la dotazione quattro prese USB-C, pad di ricarica wireless ed assistente personale dotato di comandi vocali (Natural Voice Recognition). A livello di sicurezza, nuova Citroën C5 X sfoggia fiera la guida autonoma di livello 2. Oltre a cruise control adattivo e mantenimento di corsia troviamo rilevamento a lungo raggio degli angoli ciechi e l’allerta posteriore per gli attraversamenti (Rear Cross Traffic Alert).

Articoli correlati
Audi Q7 e Q8, in arrivo i nuovi motori plug-in hybrid
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni