fbpx

Porsche Taycan 4S, è una vera Porsche? La prova

Grande, grossa ed elettrica. Come fa, se ci riesce, a garantire le emozioni che ci si aspetta da ogni auto con questo marchio?

Il sound, questo sconosciuto

A una cosa, oggettivamente, non c’è rimedio: il sound. Inutile girarci attorno, la musica di un V6 o di un V8, qui, manca eccome. In Porsche hanno anche lavorato tanto e bene, perché in Sport Plus la Taycan emette un suono, all’interno e all’esterno dell’abitacolo, che ha davvero un suo “perché”. Cupo, abbastanza coinvolgente, sembra un po’ la campionatura di quello della Panamera V8. Sembra, appunto. Perché le note emesse da un motore vero sono per forza di tutt’altro livello. 

Porsche Taycan vista tre quarti anteriore

Per chiudere il discorso sul sound, non voglio nemmeno pensare al momento in cui dovremo rinunciare a quello del flat six porsche, il motore della 911… Lasciamo stare dai, spero che quel giorno non arrivi mai. E forse sarà davvero così…

Lo scetticismo generale

Il sound, questo sconosciuto

Comfort da super ammiraglia

Batterie Performance Plus per quasi 600 cv

Ma quindi è una vera Porsche?

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024