Ma quindi è una vera Porsche?
Può dunque una Porsche essere tale anche se elettrica? La risposta è sì. Rimane il problema insormontabile della mancanza di sound, però tutto il resto posso garantirvi che c’è. C’è nel pieno delle facoltà. E, dettaglio non da poco, a prezzi assolutamente competitivi rispetto alla Panamera, di cui la Taycan rappresenta per molti versi l’alternativa.
Già, i prezzi: la 4S con batterie standard e picco di 530 cv, parte da 112.538 euro. Da 160.240 euro la Turbo (680 cv di potenza massima) e da 194.400 euro la Turbo S, accreditata di ben 761 cv. Cifre per pochi, anzi per pochissimi, che però sono assolutamente competitive rispetto a quelle della Panamera. Lasciando stare la 2.9, che ha solo (per modo di dire) 330 cv, la Panamera 4.0 GTS parte da ben 147.547 euro, nonostante sia meno potente: 460 cv. A parità di allestimento (che nel caso della Panamera indica anche il motore, ma questo è un altro discorso), e cioè Turbo S, la Panamera diventa invece leggermente meno costosa 192.565 euro, a fronte però di 629 cv (130 in meno della Taycan Turbo S).