fbpx

MINI elettrica: è “vera” MINI? La prova su strada

L’abbiamo guidata, l’abbiamo “vissuta” a fondo. Ecco perché si può considerare (o no) una MINI al 100%

Distribuzione dei pesi

Il peso è uno dei tasti dolenti delle auto elettriche, soprattutto di quelle sportive. La MINI Cooper SE pesa inevitabilmente di più della versione a benzina. Ma non troppo. Rispetto alla Cooper S, da 192 cv, la Cooper SE ferma l’ago della bilancia 170 kg dopo, 145 se si prende come riferimento quella con il cambio automatico. 1440 kg contro 1270, 1295 con lo Steptronic.MINI Cooper SEE se il peso è nemico dell’handling, è vero anche che la SE ha un elemento di non poco conto a proprio vantaggio: il baricentro più basso di circa 3 centimetri, grazie alle batterie posizionate in basso e nonostante un assetto più alto di 18 millimetri, proprio per far loro spazio.

Articoli correlati
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Michelin Power GP2 - prova - la gomma supersportiva per strada e pista
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)