MINI Countryman Cooper S ALL4, la prova del restyling

Rivista nei motori per rispettare le nuove norme, cambia anche (leggermente) nel look e si aggiorna nella tecnologia

Tra le curve ci si diverte ancora

Scusate se insisto sulla guida, ma una MINI, anche una Countryman, non può che avere questa tra le priorità. E sulle strade statali che collegano Piemonte e Valle d’Aosta, un susseguirsi di curve senza soluzione di continuità, viene fuori una buona agilità.MINI countryman restyling tre quarti anteriore in movimentoCerto, non quella della Hatchback John Cooper Works, questo è ovvio, ma trovare auto alte come la Countryman, altrettanto rapide nei cambi di direzione non è cosa semplice, anzi. Grazie inoltre alla trazione integrale ALL4, anche le uscite a pieno gas dalle curve più strette non mettono in discussione la motricità. Ok, torniamo adesso a temi più… Da buon padre di famiglia.Si sentono tanto i 14 cv in meno?Tra le curve ci si diverte ancoraDietro si sta alla grandeTrova le differenzeStrumentazione rivista per una migliore leggibilitàComfort: bene l’assetto un po’ meno l’isolamento acusticoPrezzi: da meno di 26.000 euro