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Confronto Enduro 250 & 350 m.y. 2020

La voglia di avventura con le enduro professionali da 250 e 350 centimetri cubi. Abbiamo messo in tasca il cronometro affrontando un viaggio da Milano fino al mare. Poco asfalto, tanta polvere e sentieri stretti a conferma che queste moto con i tempi giusti posso emozionare

Beta RR 4T 350

La Beta RR 350 è l’unica del nostro confronto con questa cilindrata: 350 centimetri cubi perché la casa toscana parte da questa cubatura che però sia ben chiaro sta di diritto nella categoria perché riconosciuta anche nel campionato mondiale enduro: le 250 quattro tempi e le 350 corrono insieme.Telaio in acciaio al cromo-molibdeno, sospensioni completamente regolabili della ZF con forcella da 48 mm di diametro e mono ammortizzatore con leveraggio progressivo. Interasse da 1.490 mm escursione della ruota anteriore di 295 mm e posteriore di 290; disco da 260 mm con pinza flottante e dietro da 240 mm. Il motore a iniezione elettronica a quattro valvole in titanio, il serbatoio da 9 litri e il peso dichiarato è di 107,5 kg a secco con la sella alta 940 mm.

RIDE

La Beta ha un vantaggio oggettivo nel motore, che si ripercuote positivamente nella guida. Il mono è super reattivo, ha un bel colpo in canna, ma a differenza delle cilindrate maggiori “pistona” meno: a gas chiuso e in ingresso curva l’inerzia del motore non spinge in avanti.  La posizione in sella è tradizionale, la zona dei convogliatori dei radiatori è abbastanza snella. La scelta delle set up delle sospensioni un po’ vecchia scuola: forcella alta e sedere basso per avere buona trazione. Migliorabili i blocchetti elettrici e leve al manubrio.

BETA RR 450 4T

FANTIC ENDURO 250 CASA

HUSQVARNA FE 250

KTM EXC 250 F

LE GOMME DEL CONFRONTO

CONCLUSIONI

LA NOSTRA PACE CAR

IL PERCORSO

IL VIDEO DELLA PROVA

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