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Confronto Enduro 250 & 350 m.y. 2020

La voglia di avventura con le enduro professionali da 250 e 350 centimetri cubi. Abbiamo messo in tasca il cronometro affrontando un viaggio da Milano fino al mare. Poco asfalto, tanta polvere e sentieri stretti a conferma che queste moto con i tempi giusti posso emozionare

Fantic Enduro 250 Casa

L’enduro veneta per indole è la meno racing del gruppo, risponde all’appello con tutte i valori in ordine, e possiamo dire con certezza e dati alla mano che lei è quella che indubbiamente ha le carte in regola per essere la porta d’accesso al mondo dell’enduro vero. 249 centimetri cubi la cilindrata sempre quattro valvole ma con distribuzione monoalbero. Sospensioni marchiate Fantic FRS con forcella rovesciata da 43 mm senza regolazioni, meno rigida, meno estrema più confortevole, e mono ammortizzatore regolabile nel precarico. Di serie terminale di scarico Arrow e piastre di sterzo anodizzate rosso ricavate dal pieno. Disco anteriore da 260 mm wave e posteriore da 220 mm. Corta, con l’interasse da 1420 mm, peso di 104 chili, sella a 915 mm e serbatoio da 7,5 litri.

RIDE

La Fantic Enduro è indubbiamente la cucciola di questa panoramica. Non ha ambizioni racing e come tale va trattata, anche se mostra ottimi particolari. E’ una dual enduro quindi più facile da gestire a partire dalle prestazioni che non spaventano e le sospensioni pensate per evitare gli eventuali fondo corsa affrontando un grosso ostacolo. Migliorabili i comandi al manubrio e la conformazione delle sella.

BETA RR 450 4T

FANTIC ENDURO 250 CASA

HUSQVARNA FE 250

KTM EXC 250 F

LE GOMME DEL CONFRONTO

CONCLUSIONI

LA NOSTRA PACE CAR

IL PERCORSO

IL VIDEO DELLA PROVA

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