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Peugeot 3008 HYbrid4 300 e-AT8, quanto consuma su strada il SUV ibrido plug-in

Ecco quanto consuma - davvero - la francese fra città, extraurbano e autostrada

Molto veloce, ma il peso si sente

Le motivazioni d’acquisto che portano alla scelta di un SUV ibrido plug-in possono essere tante. Fra queste, molto difficilmente c’è il divertimento di guida. Invece la 3008 è uno degli Sport Utility che meglio riesce a coniugare il comfort che ovviamente si richiede a questo genere di auto, con un piacere di guida tra le curve superiore alle aspettative.Peugeot 3008 HYbrid4 300 e-AT8 prova consumiQuesto, con le varianti a gasolio e a benzina. L’ibrido plug-in non può che avere un carattere tutto suo. Se da un lato, infatti, è decisamente superiore a tutto il resto della gamma 3008, l’HYbrid 4 paga leggermente lo scotto del peso delle batterie e del sistema ibrido: 400 kg che fanno sentire la propria inerzia nei cambi di direzione, anche se – questo va detto – solo quando si fa sul serio.Peugeot 3008 HYbrid4 300 e-AT8 prova consumiIl peso torna protagonista in città: per “frenare” tanta massa, i tecnici si trovano infatti costretti a irrigidire molle e ammortizzatori, con il risultato che sulle sconnessioni più secche si genera qualche scossone all’interno dell’abitacolo. Per il resto, invece, il livello di assorbimento è più che buono, così come l’insonorizzazione.

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