fbpx

Prova SEAT Arona TGI La rivincita del metano!

SEAT Arona è la prima B-SUV equipaggiata a metano, un primato che offre le risposte giuste ai dubbi sulla mobilità a basso impatto ambientale. Motorizzazione da 999 cc a tre cilindri Turbo da 90 cavalli. Prezzo di partenza 18.800 euro

DRIVE

GUIDA MISTA

La prima presa di contatto con la nuova SEAT Arona ci porta alla scoperta del territorio che circonda la capitale spagnola Madrid. Un percorso misto che possa valorizzare la guida autostradale con il motore che in sesta marcia gira a bassi regimi accompagnato da un misto guidato che prende in causa prestazioni e piacere di guida. Un percorso ritmato, fatto di accelerazioni decise e morbide riprese. La Seat Arona TGI ha un buon comportamento dinamico poco soggetto a rollio e beccheggio nonostante sia più alta da terra rispetto alla cugina Ibiza.

PRIMA IN SICUREZZA

Arona rappresenta un punto di riferimento per il pacchetto “safety” che mette a disposizione per guidatore e passeggero. Di serie molti dispositivi di assistenza alla guida come il riconoscimento dei pedoni, il rilevatore di stanchezza, il sistema di frenata multipla e l’Hill Hold control che facilita le partenze in salita a pieno carico. Analoga attenzione è stata rivolta alla tecnologia on board a partire dal sistema infotainment con un touch screen a colori da 8”che sincronizza i moderni smartphone dotato di Android Auto e Apple Car Play; il relativo caricabatterie wireless e amplificatore del segnale GSM.

 

Articoli correlati
Prova Honda X-ADV 750 my 2025
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Thule Santu, il versatile box a guscio rigido