BMW X5 nel deserto, Audi A3 Sportback Admired e la Suzuki Ryuyo a EICMA 2018 – RED300 n°10

19 novembre 2018 - 13:11

In questa nuova puntata di RED300, l’appuntamento settimanale con le notizie più interessanti di auto e moto su red-live.it. Parliamo di BMW X5 nel deserto in Marocco, l’allestimento Admired per Audi A3 Sportback, la prima Suzuki Ryuyo consegnata al fortunato cliente in EICMA 2018 e tanto altro.

Per dare il benvenuto alla nuova X5, BMW Italia ha realizzato un circuito tale e quale alla pista di Monza, ma nel bel mezzo del deserto marocchino. Per 9 giorni 4 ruspe e altrettanti camion hanno scavato 24 metri cubi alla volta per preparare il terreno e rimuovere la sabbia in eccesso. Una volta pronto, questo circuito decisamente speciale ha ospitato derapate e traversi della X5, che si è divertita un mondo. Accompagnata da due apripista d’eccezione: le nuove BMW R 1250 GS.

L’Audi A3 Sportback conquista un nuovo allestimento, denominato Admired. Disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma, è riconoscibile da fuori per il pacchetto sportivo S line exterior e i cerchi in lega da 18”. In abitacolo arrivano invece navigatore MMI Plus, strumentazione digitale e servizi Audi Connect, gratis per tre anni. Ma di serie ci sono anche clima automatico bizona, sensori parcheggio posteriori, cruise control e retrovisori ripiegabili elettricamente. Listino a partire da 29.640 euro.

Bosch ha progettato il primo quadro strumenti digitale curvo al mondo. Per ora equipaggia solo la nuova Volkswagen Touareg ma presto arriverà anche su altri modelli di fascia premium. Caratterizzato da un display da 12,3 pollici, l’Innovision Cluster riflette molto meno la luce solare rispetto ad altri schermi e riproduce in modo naturale la curvatura dell’occhio umano: chi guida percepisce meglio spie o indicazioni che appaiono ai margini del display. Riuscendo a tenere più facilmente sotto controllo un maggior numero di informazioni.

La prima Suzuki Ryuyo è stata consegnata davanti a tutti i visitatori dello stand Suzuki ad Eicma. Quasi tutti venduti i 20 esemplari previsti, ciascuno al prezzo di 29.990 euro. Race-replica creata su misura per gli affezionati dei cordoli, può contare su 212 cv strizzati in soli 168 kg. Per ogni altro dettaglio trovate la prova del nostro ingegnere volante, Stefano Cordara, su RED.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Andrea Dovizioso
In pista nel Campionato DTM

Volkswagen T-Cross
Mette il Turbo (Diesel)

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019, Sinfonia di Motori